Prodotti » Polveri non Ferrose

Rame

Quella delle polveri di rame puro è una gamma di prodotto che è venuta crescendo continuamente in Pometon. Unitamente al processo della polvere atomizzata ad acqua abbiamo sviluppato il processo elettrolitico dove noi cominciamo con il "minery ores"  per assicurare la più elevata purezza. Sia le polveri di rame atomizzate ad acqua sia quelle elettrolitiche sono usate in una larga scala di applicazioni che valorizzano sia la composizione pura, sia la particella globulare che l'aspetto dendritico. Ogni applicazione richiede granulometrie, costi e densità  particolari. Per raggiungere un'elevata purezza, con riduzione di contenuto in ossidi, la nostra polvere può essere fornita dopo un processo di temperatura (normalmente fatta su quelle elettrolitiche)    

Categorie di prodotti:

Polvere di Rame Atomizzata Rame Elettrolitico Standard Rame Elettrolitico Ridotto
 

Polveri non ferrose

La gamma Pometon di polveri non ferrose comprende:

Metalli puri  (ottenuti da atomizzazione in aria)

  •   Zinco
  •   Stagno

 Leghe a base rame

  •   Ottone
  •   Bronzo
  •   Fosforo
  •   Premiscele non ferrose

Basate su Rame e Bronzo con aggiunta di altri metalli, lubrificanti e quant'altro.

Le applicazioni di queste polveri sono molto diversificate: sinterizzazione di componenti ferrosi e non ferrosi, Frizione, utensili diamantati, Chimiche, Oreficeria ecc. Ogni applicazione richiede particolari specifiche.

Oltre a tutti i tipi indicati,  (per esempio con granulometrie tra i 40 e i 500 micron), Pometon, per venire incontro alle esigenze nascenti dal mercato della sinterizzazione, sta per introdurre graniglia di Ottone ed Alluminio.

Categorie di prodotti:

Polvere di Ottone Brass Shot Bronze Powder Copper Alloy Powder Polvere di stagno Polvere di zinco Premiscela non ferrosa