Prodotti » Polveri Ferrose

Polveri di ferro

L'esperienza Pometon sui processi metallurgici sul Ferro inizia nel 1960. Oggi il nostro impianto è focalizzato sulla produzione  di ferro atomizzato ad elevato grado di purezza.

L'aspetto chiave del nostro processo è la qualificazione delle scorie raccolte dai nostri forni.Noi riteniamo che sia essenziale garantire la stabilità dei rendimenti dei prodotti finiti partendo dalla qualità della materia prima. Tutte le nostre polveri di ferro pure sono ottenute dall'atomizzazione in acqua e dalla setacciatura. Quando vengono richiesti la più elevata ed il più basso contenuto di ossidi, la polvere di ferro è prodotta in forni a riduzione H2 dove può essere raggiunto il contenuto del 99,5% di Fe metallico (ZVI).

Le polveri di ferro atomizzato Pometon coprono una scala tra i 40 e gli 800 micron, con densità, fluidità, comprimibilità, purezza, superficie specifica che è ritagliata intorno alla vasta gamma di appplicazioni che noi copriamo. 

 

 

Categorie di prodotti:

Polveri di ferro standard Polveri ridotte
 

Polveri ferrose

Nel focalizzarsi in particolare nel mercato della sinterizzazione, Pometon ha sviluppato una larga scala di polveri basate sul ferro e sulle leghe di ferro.

Le richieste del mercato sono sempre più esigenti; dalle polveri di ferro miscelate semplicemente con altre polveri metalliche, a polveri fatte di leghe di ferro puro (legate alla miscelatura), a polveri definite "diffusion bonded" (Hyperlink a scheda diffusion bond), a miscele pronte per l'uso che includono metalli base, metalli complementari, grafite, lubrificanti e quant'altro.

  

  

Categorie di prodotti:

polvere di lega ferrosa Premiscele ferrose